12 dicembre 2013

Recensione "Ink Exchange" di Melissa Marr (Wicked Lovely #2)

"Ink Exchange" di Melissa Marr (Wicked Lovely #2)

Cover:
Non è semplicemente meravigliosa?
Trama:
Misconosciuta ai mortali, una lotta per il potere si sta scatenando in un mondo di ombre e pericoli. Dopo secoli di stabilità, l'equilibrio all'interno delle corti fatate si è spezzato e Irial, il re della Corte Oscura, si batte per salvaguardare i suoi sudditi, ribelli e vulnerabili. Se dovesse fallire, ne seguirebbero spargimenti di sangue e crudeltà spietate. Leslie ha diciassette anni, non sa niente né delle fate né dei loro spargimenti di sangue e crudeltà spietate. D'improvviso si sente attratta da un tatuaggio incantato: capisce di doverlo fare a ogni costo, convinta che sia il simbolo tangibile di quel cambiamento che sta disperatamente cercando. Il tatuaggio in effetti porterà con sé molte trasformazioni, ma non del genere che lei immaginava: sono eventi sinistri e avvincenti, tutt'altro che simbolici. Avvenimenti che uniranno Leslie a Irial, attirandola sempre più in un universo fatato cui sembrerà incapace di resistere, scoprendosi impotente di fronte ai suoi pericoli.
 
Recensione:


Noooooo!!!! Non avete idea di cosa mi è successo!
Avevo scritto la recensione di questo libro su Wordpad con l'intenzione di copiarla poi sul blog (a causa della connessione lenta scrivere direttamente lì è un'impresa da pazzi), e mi si è spento il laptop perchè aveva finito la batteria!!! Tutto il lavoro perso... P*#@a di °[l@*** ...
Meglio che taccio.
E vabbè, riscriviamola. Dannato aggeggio infernale.
Ho aspettato 1 anno a leggere questo libro dopo aver finito "Wicked Lovely". Volete sapere perchè (visto che di solito finisco le serie più belle nel giro di una settimana)? Perchè la Marr ha la peculiare capacità (condivisa da Oliver Lauren) di spezzarmi il cuore. In mille microscopiche scheggiette. E non ero sicura di poter reggere un altro dei suoi libri
Non che succeda niente di orrendo (non fraintendetemi), solo che riesce a scrivere uno dopo l'altro una serie di eventi che io NON volevo assolutamente accadessero, e il tutto senza che io getti via il libro per via della frustrazione di vedere le mie speranze di lettrice così calpestate e distrutte.
"Ink Exchange" è uno di quei libri da cui non riesci a staccarti, da cui non puoi staccarti, anche se quello che c'è scritto non ti piace. E hai la consapevolezza che continuerai a comprare i seguiti di quella saga, per quanto come si evolva non ti vada bene, perchè è più forte di te. (Incrocio le dita per un miglioramento!)
Comunque, se devo essere onesta, "Ink Exchange" non è stato troppo brutale nei confronti della mia tenera sensibilità romantica.
Pensate che all'inizio quando ho letto "Leslie" e ho capito che era il suo POV stavo andando in shock anafilattico dalla gioia, ho sempre nutrito un odio particolare nei confronti di Ash (che trovo particolarmente stupida e eccessivamente ingenua) e non ne potevo più di lei...
Leslie invece l'ho adorata, è molto più forte di quello che sembra e mi ha infastidita che tutti cercassero di manipolarla come una bambolina di pezza.
Niall mi ha stupito, nel primo libro mi era sembrato tanto noioso come personaggio (a malapena una comparsa) e invece...
Keenan come al solito è un bastardo senza cuore, per cui mi è piaciuto un mucchio : b
Scherzi a parte, non so come spiegarlo, ma nutro una sorta di preferenza per Keenan,sebbene ritenga che Seth sia meglio per Ash.
Una volta avevo visto dire a una blogger(scusate se non ricordo chi è!) una cosa molto simile parlando di uno dei libri di "Iron Fey" di Julie Kagawa, e cercherò di riprendere le sue parole(storpiandole un pò perchè sono in inglese): I'm much more of a Keenan-girl, but I respect True Love and I believe that's what's going on between Seth and Ash.
Is it clearer?
Seth lo stimo moltissimo, è sempre caaalmo e 4 volte più furbo di Ash (sarà per questo che stanno bene insieme? Lui compensa la stupidità di lei?)
Irial...Ecco, ancora non ho un'idea precisa di questo personaggio. Lascio a voi decidere se è ok o merita di essere criticato (sono più propensa all'ok,comunque)
E voi? L'avete letto? Che ne pensate?
 
 
Voto:
***** E diamoglieli questi 5 asterischi da Best Book Ever!
Autrice:
Forever romantic and lost in her dreams, Nilla :)



Nessun commento:

Posta un commento