18 dicembre 2013

Recensione "Radiant Shadows" di Melissa Marr

"Radiant Shadows" di Melissa Marr

Cover:
Rispetto alle altre questa non mi è piaciuta granchè :( what a pity!
Trama:
Per metà umana e per metà essere fatato, Ani è guidata dai propri appetiti. Ma sono gli stessi che guidano anche nemici potenti e deboli alleati, come Devlin che è stato modellato per essere un assassino ed è il fratello della Regina dell'Alta Corte, fredda e calcolatrice, nonché della gemella di lei, confusionaria e personificazione della guerra. Devlin però vuole salvare Ani dalle sue sorelle, sapendo che, se fallisce, sarà lui lo strumento con cui la ragazza verrà uccisa. Ani, da parte sua, non è tipo da lasciarsi controllare mentre altri lottano a causa sua: ha abbastanza coraggio da proteggere se stessa e alterare i piani di Devlin. I due sono indissolubilmente legati da un destino che li rende allo stesso tempo minaccia e protezione l'uno per l'altra. Ma nel momento in cui la loro vicinanza diventa più stretta, un inganno ancora maggiore si prepara a mettere in pericolo il mondo fatato. Il prezzo da pagare perché si salvi sarà dunque la loro separazione?
Recensione:
Ciao a tutti. Sono quasi le 23.30 e io sono qui a scrivervi perchè ho appena finito uno dei libri più meravigliosi (ignorate la grammatica) della mia vita.
Adoro Melissa Marr. Tanto. Scrive delle cose stupende, e questo libro è stato ancora più bello del solito (non so che voto darò: se normalmente i suoi romanzi sono Best Books Ever, come devo considerare questo? Best Book Ever cum laude?)
Ho apprezzato da morire il personaggio di Ani: è una ragazza che non desidera altro che le sue capacità vengano riconosciute da tutti coloro che invece la considerano solo uno sciocco cucciolo da proteggere. Lei si oppone a questo "trattamento speciale", da favorita, e ho trovato bellissimo quando (SPOILER) Gabriel, suo padre, finalmente la colpisce come farebbe con i suoi altri subordinati, senza trattenersi per paura di ferirla.
Ani vuole libertà,vuole caos, emozioni, ed è questo che porterà nella vita di Devlin, che invece avevamo visto essere un personaggio costretto e quasi oscurato dall'Ordine di Sorcha. In effetti devo ammettere che mi sono quasi presa una Supercotta-da-romanzo per lui: è veramente un figo pazzesco :D
SPOILER: Oh cavolo, cos'è successo a Irial?!?
In questo libro vediamo un lato di lui di cui avevamo colto solo dei glimpse dal POV di Leslie: l'ex re della Corte Oscura si mostra protettivo, quasi dolce nei confronti di Ani.
E quando alla fine Bananach lo accoltella. . . Caspita, l'ho odiata a morte!!! (E se Irial muore quella schifosa strega farà una brutta fine. . .possibilmente lunga e dolorosa)
Peccato, perchè Bananach di solito non mi dispiace, trovo che sia una buona nemesi.
Eeee adesso vi dico la cosa più bella di tutte: NON C'E' AISLINN! NON E' NOMINATA MANCO DI STRISCIO!!ALLELUIA *suono di campane in festa*
Già solo l'esserci liberati dell'irritante e straingenua Regina dell'Estate mi fa venire voglia di dare 1000 asterischi al romanzo.
Seth c'è ovviamente, ma non scoccia più di tanto. E Niall pure.
:) Comunque è proprio da leggere.
Ps: Mi senti, Bananach? Se me ne fai un'altra del genere. . .! Non ti consiglio di far imbestialire una ragazza teinomane e altamente nevrastenica,potresti non uscirne bene. . . Tanto love ai lettori <3
Se proprio devi, uccidi Aislinn :D
 
Voto:
***** 5 asterischi ! E sembrano anche pochi :)
Autrice:
Nilla

Nessun commento:

Posta un commento