10 gennaio 2014

Recensione "Wrecked" di Priscilla West

Recensione "Wrecked" di Priscilla West

Cover:





















Trama:
“There would be no happy ending for us. He was too damaged. I was too broken.” Two years ago, Lorrie’s mother was murdered. But that wasn’t the end of it. Reeling from the tragedy, Lorrie’s father spiraled into alcohol, depression, and finally suicide. The two most important people in Lorrie’s life are both gone but she’s still alive. Trying to recover from the tragedy, Lorrie returns to campus, ready to pick up the pieces of her life. All Lorrie wants is to get back to “normal.” Then she meets Hunter. The man, the legend, “The Hammer.” Hunter is a cage fighter who takes on every fight like he’s got nothing to lose. His life is a tangled mess of girls, booze, and fist fights. And while it may seem like he’s got a devil-may-care attitude, he’s fighting a private cage-match with a monster he can’t defeat. Lorrie knows that Hunter is exactly the type of guy she should stay away from, especially in her fragile state, but Hunter has other ideas. As Hunter and Lorrie grow closer together, will they be able to overcome their pain and heal each other? Or will they both end up wrecked?
Recensione:

Hola a tutti voi!!! Wonder what? E' il mio compleanno!!!

Sono al settimo cielo. Peccato che sto cascando fino al terzo per via di un libro che mi hanno regalato,"Wrecked". Ne avevo sentito parlare benissimo ed ero praticamente pazza dalla voglia di leggerlo,ma... L'ho trovato scialbo e deludente. Una copia un pò più romantica e meno maniaco-ossessiva di "Uno splendido disastro", con una protagonista da tagliarsi le vene.

Potrei perfino averlo fatto. Magari in questo momento mi sto lentamente dissanguando sul pc, e le ultime parole che scriverò sullo schermo saranno: non leggete "Wrecked" se non siete in the mood for una ragazza come Bella di "Twilight". Anzi, peggio: a me "Twilight" era piaciuto, perchè sono molto timida e Bella anche, ma in questo libro Lorrie non è timida, è stupida.

E' un continuo ripetersi "I dont' want drama, noo,I don't want drama!" e poi fa un drama unico dall'inizio alla fine. Se affogava era meglio.

Hunter è un amore. Davvero. Poverino, struggles to save sia se stesso che Lorrie, ma con la sua stupidità quella ragazza è una palla al piede ed è ovvio che il misero è in difficoltà.

Però è stupendo come è descritto caratterialmente. Di una dolcezza infinita (supercotta da romanzo in arrivo), e non si arrende mai, ma ha anche una sua fragilità che cerca di mascherare.

E (SPOILER) mentre sta per morire di arteriosclerosi non lo dice a quella rompiballe di Lorrie perchè si preoccupa che lei abbia troppe cose to deal with and che possa stare male.

LUI si preoccupa, quella mierda pisada (scusate gli insulti) non ci pensa nemmeno alla salute di lui, se ne frega altamente, è troppo egocentrica.

Poi crede (Lorrie,intendo) a qualunque cosa. A parte che quel campus è peggio di un mercato pieno di vecchie comari borbottanti, ma non fanno altro che spettegolare!! E fossero almeno capaci di non farlo davanti alla persona di cui stanno sparlando!Però davvero, è proprio una credulona. E soffre per un nonnulla.

(SPOILER)Il patrigno che ha ammazzato sua madre e distrutto la sua famiglia le scrive una lettera e lei cosa fa?Piange, soffre, non dicendolo a nessuno ovviamente perchè sennò la gente non si preoccupa abbastanza, non scrivendo ad Hunter (che è in ospedale a causa dell'arteriosclerosi) per una settimana e fallisce gli esami.

Io mi sarei incazzata,che cavolo. Non c'è da piangere, c'è da accelerare un processo di autocombustione dalla rabbia che quel bastardo di un assassino abbia ancora il coraggio di rivolgerci la parola. Che piangi? Perchè soffri?

Perchè sei una drama queen, ovvio.

Il libro poi era pieno di clichès, mentre lo leggevo mi venivano in mente tutti i titoli degli altri libri che ho letto da cui sembrava aver copiato.

Tutto sommato non è malissimo (W HUNTER!!) ma non è neanche così meritevole. Da leggere se non avete niente da fare a parte togliere la forfora al gatto (voi lo sapevate che i gatti hanno la forfora? Io no, poi alla mia gli è venuta e la veterinaria mi ha spiegato che è perchè mangia troppo, la pallina di pelo).

Ah, prima di lasciarvi devo dirvi qualcosa a proposito dei gatti: l'idea dei mici è stata la più originale e bella del libro, complimenti!

 
 
Voto:
**1/2 per perfidia
Autrice:
Nilla imprecatrice multilingue

Nessun commento:

Posta un commento