15 gennaio 2014

Riassunto di Metà Mese Challengico

Riassunto di Metà Mese Challengico

Okay,questo me lo sono inventato, lo ammetto. E' che è un po' prestino e non avevo ancora voglia di mettermi a scrivere la recensione del conosciutissimo "Inferno" di Dante Alighieri, che ho letto in questi giorni. Poi mi sono ricordata che ho letto un libro così "vecchio" per via della Reading Outside the Box Challenge. E ho deciso che, visto che sto iniziando a perdere il conto dei libri letti per quelle tre Challenge in croce a cui partecipo, era necessario aiutare il mio svampitissimo cervello a riorganizzarsi e ricordarsi un'attimo a che punto è.
Allora. So far, this is what I've done.
 

Reading Outside the Box Challenge:

  • Classics are the new black: "La Divina Commedia-Inferno" di Dante Alighieri (ecco, l'avete fatto di nuovo! Smettetela di storcere il naso, non è mica così male!)
  • It's a serial thing: "Gli invincibili-La battaglia della vendetta"- Andrea Frediani (uno storico spettacolare, anche se il primo era più carino)
  • Lost in translation: "Io amo un vampiro" di Abigail Gibbs. E devo osservare che qui qualcuno si è davvero perso nel tradurlo, visto che risulta il secondo in italiano ma metà primo/boh non si sa cosa in inglese. Scherzo. Quello l'ho letto a Dicembre e manco me lo ricordavo. Allora, "Memorie di Adriano" di Marguerite Yourcenar
  • By the numbers: "Millennio di fuoco-Seija" di Cecilia Randall. Inutile dirlo, con questo libro si fanno quaranta Challenges in una!
  • It's about time!:Nuovamente "Memorie di Adriano". Purtroppo io e gli storici (o pseudotali, come ho poi scoperto in questo caso) abbiamo un rapporto altalenante di odio-amore, e capita che io ne compri uno nei miei periodi di crazy love e lo dimentichi in libreria seppellendolo sotto milioni di altri nei miei hate moments.
  • Make-believe:Per questa categoria della Challenge eravamo lasciati liberi di scegliere un libro appartenente alla nostra "personalissima categoria". Ebbene, la mia categoria è "Shatter me series" di Tahereh Mafi, e il libro "Fracture me". Scrive troppo bene per non fare della sua serie un genere a parte
  • Coraggio! Per ora sono nella categoria "It's not so bad out of there!" che prevede che io abbia letto dai 5 ai 7 libri Outside The Box. Aspiro ad aumentare di almeno due categorie.

2014 Reading Challenge "The Secret Door"

  • "Millennio di fuoco-Seija"-Cecilia Randall (ve l'avevo detto che rientrava in tutte no?)
  • "Wrecked" di Priscilla West
  • "Gli invincibili" di Andrea Frediani
  • "Gli invincibili-La battaglia della vendetta" di vedi sopra
  • "Fracture me-Shatter me series"
  • "Zerocalcare- Dodici"
  • "Zerocalcare-Un polpo alla gola"
Per quanto riguarda la Monthly Keywords Reading Challenge, non aggiorno qui perché i commenti li lascio regolarmente sul blog di Serena.
Per oggi basta non scrivo più, devo andare!
Ciao a tutti!
 
Autrice:
Nilla
 


Nessun commento:

Posta un commento