17 giugno 2014

Recensione "Starcrossed" di Josephine Angelini

Recensione "Starcrossed" di Josephine Angelini

Cover:
 
Trama:
  Helen, timida adolescente di Nantucket, sta quasi per uccidere il ragazzo più attraente dell’isola, Lucas Delos, davanti a tutta la sua classe. L’episodio si rivela essere qualcosa di più di un mero incidente. Helen teme per la sua salute mentale: ha iniziato ad avere incubi di notte e allucinazioni di giorno. Ogni volta che vede Lucas le appaiono tre donne che piangono lacrime di sangue. Il tentato omicidio porta Helen a scoprire che lei e Lucas non stanno facendo altro che interpretare i ruoli di un’antica tragedia d’amore. Le apparizioni femminili rappresentano infatti le Erinni. Helen, come l’omonima Elena di Troia, è destinata a dare inizio alla guerra a causa della sua relazione con Lucas. I due scoprono sulla loro pelle che i miti non sono leggende. Ma è giusto o sbagliato stare con il ragazzo che si ama se questo significa mettere in pericolo il resto del mondo? Come si sconfigge il destino?
Recensione: 
Ciao ragazzi!!! Scommetto che vi sono mancata :) (Nilla: Oh si tantissimo guarda) ora che sono in vacanza potrò recensire più spesso. Oggi volevo dirvi di questo libro che a me è piaciuto da morire. La trama non è un granchè, ma se lo leggete capirete anche voi quantoè bello. Al posto della solita ragazza che spesso ho trovato negli YA che ho letto, stavolta il personaggio ha carattere e ti sa far divertire molto :). Helen si sente diversa dalle altre persone (e in effetti lo è), e già questo fa capire che lei vede quello che ha attorno senza negarlo a se stessa.
 A proposito di Lucas...... Diciamo che nel primo libro sembra davvero un tesoro MA NON FATEVI INGANNARE!!!!! Non voglio spoilerare i prossimi libri per cui non vi dirò nulla tranquilli :)....
Ora qua sotto vi scrivo un pezzo all'inizio del libro su Claire che, ragazzi, è davvero fantastica. Nel terzo farà una cosa molto brutta ma non ci pensate e godetevela al massimo perchè è eccezionale...

[.....]
<<Certamente, signore e padrone della mia amica del cuore>> ribattè Claire abbracciando Jerry con affetto sincero e fingendo di non aver fatto caso a quell'odioso nomignolo. <<Posso scambiare quattro chiacchiere con sua figlia? Sarò anche maleducata, ma è top secret, roba che scotta. Glielo direi, ma...>> attaccò.
<<Ma poi dovresti uccidermi>> concluse Jerry, defilandosi verso il bar per comprarsi una bibita ipercalorica mentre la figlia, fissata con le diete, si girava dall'altra parte.
<<Cosa c'è lì dentro, ciccina?>> domandò Claire, afferrando lo zaino di Helen e cominciando a frugarci dentro. <<Jeans, maglione, t-shirt, mutan... Noooo! Tu che vai a comprare l'intimo con papi, non ci credo!>>
<<Non avevo altra scelta!>> protestò Helen strappandole lo zaino di mano. <<Avevo assolutamente bisogno di comprarmi un reggiseno nuovo! [...] Eppure, credimi, mi basta sapere che è nel negozio di fronte mentre compro la biancheria intima per star male!>> concluse con un sorriso sul viso paonazzo.
<<Capirai! Tanto non ti compri mai niente di sexy. Cavolo, Helen, non vorrai mica conciarti sempre come mia nonna?>> disse tirando fuori un paio di mutandine bianche di cotone.
Helen gliele strappò di mano e le ricacciò in fondo allo zaino mentre l'amica sfoderava la sua impagabile risata.
<<Lo so, sono così sfigata che ho paura di essere contagiosa!>> ribattè Helen, che naturalmente aveva già perdonato l'amica per averla presa in giro. <<Non hai paura di beccarti da me una dose letale di sfiga?>>
<<Ma per favore! Sono così figa da esserne immune. [...]>>

(dovete inchinarvi davanti a me perchè tutte le righe che avete appena letto le ho dovute scrivere IO copiandole dal libro e ci ho messo un'eternità, quindi se c'è qualche errore ve lo tenete e pace)
TA-DAAA'!!! Questa è la prima chiacchierata di Helen e Claire e penso che a questo punto potrete immaginare le altre :).
Come vedete all'inizio compare la figura di Jerry, .... E' adorabile come padre, troppo tenero che neanche immaginate... :):):).
Al contrario della madre di Helen, che invece è tipo PUAH!!! ma non solo, forse è anche peggio ma credo di aver reso l'idea.
Invece per i famigliari di Lucas:
      ADORABILI                    INDIFFERENTI              ODIOSI AL MASSIMO
 Pandora                                 Jason                                Pallas
 Hector (non pensate              Ariadne                              Pallas
male di lui solo per                  Castor                               Pallas
come si comporta                                                             Pallas e ancora Pallas
inizialmente, in realtà
poi scoprirete che è
un cucciolone)
 Noel

Chiudo la mia recensione dicendo che è un libro meraviglioso che dovete leggerlo e blablabla tanto sapete già :).
 (Pallas..)

Voto:
***** cinque asterischi!!!
Citazione:
Come se non avessimo bisogno di vivere la nostra vita o
di provare delle emozioni, perché qualcuno ci ha già detto come andrà a finire.
Autrice: 
Una Maggie in vacanza :)

Nessun commento:

Posta un commento